PREMESSA
 

Droga o farmaco: molecola di bassa energia, estranea al nostro corpo che agisce sul singolo sintomo costringendolo a remissione.

Rimedio Naturale: molecola biocompatibile che agisce sul singolo tessuto o più in generale sul terreno. 

Rimedio in diluizione omeopatica: pura energia, lavora sul campo elettromagnetico dell'organismo, il campo informazionale.

Biorisonanza e Agopuntura: pura informazione elettromagnetica che lavora su tutti i campi: fisico, energetico e spirituale.
 

I principi della medicina tradizionale cinese sui quali si fonda l'agopuntura sono gli stessi sui quali si fonda la moderna biorisonanza: energia, frequenza, informazione, riequilibrio. L'evoluzione sta proprio nell'aver baipassato la comunicazione energetica diretta fra medico e paziente che si instaura bucando il punto (cosa non ottimale dal punto di vista informativo) e nel non traumatizzare i meridiani.


TRATTAMENTI DI BIORISONANZA:
PURA INFORMAZIONE ELETTROMAGNETICA

Metodo NON invasivo e privo di effetti collaterali che attiva i processi di autoregolazione dell'individuo e lo portano all' autoguarigione.

L'efficacia di tale apparecchiatura è ampiamente dimostrata da innumerevoli successi conseguiti in questi ultimi cinquant'anni nel mondo.

È un trattamento frequenziale con oscillazioni elettromagnetiche che stimola e rafforza i meccanismi di autoregolazione organica.

Alcuni esempi del campo d'applicazione :

TRATTAMENTO DELLE ALLERGIE

Un soggetto può soffrire di una quantità di allergie diverse e in particolari periodi ha reazioni allergiche praticamente a tutto. Può succedere che in presenza di uno o più pollini peggiora o sopravvengono nel tempo sempre più allergie, per esempio verso i peli di animale, noci, pomodori,.. Solitamente in queste persone sono presenti carichi di base che irritano e sovraccaricano nel tempo il sistema immunitario.

Il Dottor Schumacher descrive molto bene come le allergie centrali si sviluppino già nella prima infanzia spesso attraverso una sensibilizzazione verso un alimento di base o una sostanza presente in modo permanente nell'organismo, questo causa un mascheramento dell'allergene che poi diventa la base di ulteriori forme acute multiallergiche in età adulta.

ACARI, PELI ANIMALI, POLVERE, FEBBRE DA FIENO, POLLINI, CIBI, ECC.....

TRATTAMENTO INTOSSICAZIONE METALLI PESANTI

L'Amalgama impiegata per le otturazioni è composta da 50% da mercurio fluido e da un altro 50% da una lega polverizzata di rame, stagno, zinco, ..

Attualmente quasi nessuno contesta che un'intossicazione da mercurio giochi un ruolo fondamentale in molti disturbi cronici.

Due le strade: prima che il dentista inizi la rimozione bisogna accertarsi che tutti gli organi escretori siano aperti e intatti dal punto di vista energetico (linfa, fegato, colecisti, rene, vescica, intestino, .. da eseguirsi 3 settimane prima) dopo la rimozione assicurarsi che vi sia un'eliminazione organica e successiva disintossicazione (è importante farsi dare i residui di amalgama rimossi)

CADUTA CAPELLI

La loro caduta colpisce milioni di persone e questo evento è ancora oscuro in molti aspetti. In una persona sana crescono fino a 150.000 capelli alla velocità di ca. 0,3 mm al giorno, se nell'arco di più settimane cadono oltre 100 capelli al dì si parla di caduta di capelli. Entità e decorso dipendono da predisposizioni individuali spesso legate a carichi tossici, metabolici o ormonali

DOLORI REUMATICI (E NON) CRONICI O ACUTI

VERRUCHE COMPAGNE FASTIDIOSE

Appaiono come per magia soprattutto d'estate quando si cammina a piedi scalzi nelle piscine e ci troviamo le verruche sotto la pianta del piede. Ve ne sono molti tipi quasi tutte innoque fatta eccezone del condiloma che si insedia nelle mucose delle zone genitali.

Alle volte se ne vanno da sole, altre hanno bisogno di essere trattate.

DISINTOSSICAZIONE da METALLI PESANTI DOPO TATUAGGI 

PREPARAZIONE ALLA VACCINAZIONE E SMALTIMENTO

INVERNO TEMPO DI MALANNI, PROTEZIONE 

AUMENTO DELLE DIFESE IMMUNITARIE

ARMONIZZAZIONE

TRATTAMENTO MERIDIANI 

Quando le giornate si accorciano, le temperature si abbassano, gli ambienti si surriscaldano, l'alimentazione diventa ricca di grassi,.. la predisposizione dell'organismo ad ammalarsi aumenta.

Le malattie da raffreddamento sono principalmente virali e solo in un secondo tempo si associa una sovrainfezione batterica alla malattia da raffreddamento.
Unica prevenzione, rafforzare il sistema immunitario.

TRATTAMENTO DELLE MICOSI E SQUILIBRI INTESTINALI

Per natura il nostro intestino è abitato da migliardi di piccoli coinquilini, alcuni specialmente la candida oltre all'aspetto benefico producono svariate tossine e alcoli di flemma che causano gonfiore, gas intestinale, crampi, stimoli irregolari, indebolimento del sistema immunitario, ..

PROBLEMI ORMONALI e MENOPAUSA

ACNE

DERMATITE 

TRATTAMENTO EMICRANIA

Spesso i problemi da emicrania sono causati da disturbi ormonali, intossicazione organica , intolleranze alimentari, cicatrici nella zona del capo, ..

PROBLEMI DI PROSTATA e INCONTINENZA DOPO OPERAZIONE

STIMOLAZIONE ALLA CICATRIZZAZIONE POST INTERVENTO

AUTISMO 

DETOX PROFONDA  

ELETTROSMOG   
 
 
Vivere costantemente sotto l'influenza di campi elettromagnetici può causare: Palpitazioni, Capogiri e nausea, Mal di testa, Affaticamento cronico, Depressione, Stati ansiosi, Disturbi del sonno e della concentrazione, Disturbi della vista, del gusto, dell'olfatto ..

GEOPATIE 
 
 
Reticolo di Hartmann                                                       Reticolo di Curry                                                                 Sistema cubico di Benker                                                   Strato del suolo                                                                     Raggio gamma


TABAGISMO SMETTERE DI FUMARE

Trattamento per smettere di fumare

Biorisonanza, agopuntura auricolare con semi di vaccaria

L' efficacia di questo trattamento è particolarmente legato alla collaborazione della persona che deve avere veramente il desiderio di smettere di fumare.

La biorisonanza metodo leader da ormai 40 anni non solo lavora sullo sdegno verso il tabacco ma svolge un ruolo fondamentale sulla disintossicazione organica da nicotina e altre sostanze nocive.

A supporto della seduta di biorisonanza utilizzo auricoloterapia lavorando sui punti di dipendenza dell'orecchio  con elettrodo o cromopuntura laser.

    ...



CROMOPUNTURA

La Cromopuntura rappresenta una modalità d'applicazione della cromoterapia ma in realtà è più vicina all'agopuntura.

Si ricorre all'utilizzo di sottili fasci di luce colorata al posto degli aghi esattamente sui meridiani della medicina tradizionale cinese. I punti noti all'agopuntura (agopunti) coincidono con le zone di maggior ricezione della luce sulla pelle, ad essi inoltre, Peter Mandel ne ha aggiunti di nuovi, scoprendo nuove somatotopie.

ll trattamento con una specifica banda di frequenze luminose consente di inviare un'informazione di regolazione e di riequilibrio.


TRATTAMENTO SHIATSU SUI MERIDIANI DELL’AGOPUNTURA
(MOXIBUSTIONE -> alternativa all’ago)
Considerata la "fisioterapia" giapponese.

Consiste in un trattamento manuale le cui radici teoriche-pratiche derivano dalle antiche tradizioni filosofiche del lontano Oriente.
Lo Shiatsu ha lo scopo di preservare e\o ripristinare lo stato di salute della persona, risvegliando ed armonizzando le funzioni energetiche e le risorse vitali profonde dell'individuo e si avvale di tecniche e principi ben precisi. 
La modalità universalmente riconosciuta, peculiare del trattamento, è la pressione perpendicolare, costante e/o modulata in modo ritmico, esercitata con il peso del corpo su zone, punti e canali energetici, stiramenti e manipolazioni dei meridiani.

ATTIVAZIONE DEL METABOLISMO INTERNO E QUINDI DELLA VITALITA'

DOLORI CRONICI IN GENERALE

BENESSERE PSICOFISICO


TRATTAMENTO CONNETTIVALE DR. DIKE

Il massaggio connettivale è stato "inventato" nel 1929 da Elisabeth Dicke, fisioterapista tedesca cui i medici diagnosticarono gravi disturbi circolatori a carico dell'arto inferiore destro, tanto da spingerla a valutare l'idea di un'eventuale amputazione.

Costretta a letto per via di questa condizione, la Dicke iniziò ad accusare forti dolori lombari e palpando sopra il sacro e la cresta iliaca trovò tessuto ispessito ed "infiltrato". Nel tentativo di ottenere sollievo, la fisioterapista tedesca cominciò a praticarsi in maniera autonoma delle trazioni digitali in corrispondenza di queste precise zone per cercare di distribuire la tensione.

Trattamento caratterizzato dall'esecuzione di "trazione del tessuto connettivo sottocutaneo" o ipoderma.
La trazione del connettivo sottocutaneo, non solo permette di contrastare o comunque alleviare disturbi localizzati all'area di trattamento (cicatrici, disturbi dell'irrorazione sanguigna locale,dolori articolari....), ma è anche in grado di esercitare effetti riflessi su organi e tessuti, infatti è considerato come una forma di Riflessoterapia.


PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è un trattamento terapeutico automatizzato da un macchinario per drenare i liquidi che ristagnano soprattutto nella parte del corpo che va dai glutei alle caviglie. La sua funzione è di favorire il linfodrenaggio, ossia il trasporto dei fluidi. D'indiscussa efficacia come trattamento terapeutico per problemi di cellulite per insufficienze vascolari agli arti inferiori, gambe pesanti e gonfie, posture scorrette, attività sedentaria e altri problemi d'insufficienza venosa e linfatica.
 
In presenza di qualsiasi patologia richiedo prescrizione medica.


DLM

Il Drenaggio Linfatico Manuale è una tecnica che permette il drenaggio linfatico dai tessuti per contrastare la ritenzione idrica e consentire il libero fluire della linfa. Per essere efficace, deve essere eseguito correttamente, rispettando la direzione del flusso della linfa verso il terminus e la pressione nelle diverse manovre. Oltre all'azione drenante dei tessuti, il DLM ha un effetto di riassorbimento degli edemi, un effetto antalgico e un'azione sul sistema neurovegetativo.
Spesso il trattamento è seguito dall'applicazione del kinesiotape.

Controindicazioni

Infiammazioni acute, Tumori maligni, Edema degli arti, dovuta ad insufficienza cardiaca, Alterazioni della pressione, quali ipotensione o ipertensione, Asma, Infezioni generali o locali, Trombosi venosa profonda.

In presenza di qualsiasi patologia richiedo prescrizione medica.


LPG CELLU M6® Keymodule Medical 

LPG CELLU M6® Keymodule Medical è un dispositivo collaudato e scientificamente testato, in grado di intervenire sia su problematiche estetiche che mediche.

Adotta una tecnica non invasiva e indolore di scollamento dei tessuti e massaggio profondo.


Endermologie LPG System Keymodule Medical è efficace per:

Processi infiammatori cronici dei tessuti adiposi

Ritenzione idrica

Patologie del connettivo

Linfodrenaggio

Tonificazione

Dolori artro-muscolari

Riabilitazione Sportiva

Pre e post liposcultura

Pre e post chirurgia del viso

Trattamento delle cicatrici

Trattamento delle gambe pesanti

Ossigenazione dei tessuti

Rigidità delle articolazioni operate

Fibromialgia

Controindicazioni??

I 145 studi scientifici nel mondo assicurano che il trattamento LPG endermologie M6 KeyModule Medical non ha controindicazioni, ma in generale non possono sottoporsi a trattamenti Lipomassage persone affette da patologie gravi ed evolutive, che soffrono di seri problemi circolatori e di flebite

I trattamenti LPG viso: Levigare le rughe, Rassodare la pelle, Illuminare il colorito, Eliminare il doppio mento non presentano nessuna controindicazione

UltraShape 

La tecnologia ULTRASHAPE CONTOUR è la soluzione definitiva per rimodellare il corpo in maniera non invasiva. Questo sistema usa il Vertical Dynamic Focus (VDF) ad ultrasuoni focalizzati pulsati ad alta potenza che distruggono all'istante ed in modo permanentemente le cellule adipose, senza incremento termico. È la soluzione per ridurre depositi d'adipe localizzato, le cellule di adipe sono colpite ed istantaneamente e permanentemente distrutte, mentre pelle, vasi sanguigni, nervi e tessuto connettivo rimangono inalterati. Il grasso disciolto viene trasferito nel fegato ed eliminato dall'organismo attraverso i normali percorsi che seguono i grassi alimentari.

Dopo una o due applicazioni normalmente si verifica una riduzione media della circonferenza del corpo, nella zona trattata, pari circa a due centimetri; l'equivalente di una taglia».

L'unico effetto collaterale (riferito da una piccola percentuale di persone) è un lieve eritema nella zona trattata, che in genere scompare nel giro di qualche giorno.

La raccomandazione, è quella di evitare, soprattutto nelle 4 settimane successive al trattamento, alimenti molto grassi, come salumi, fritture, ecc.. e di camminare a passo veloce per una mezz'ora almeno 2 o 3 volte alla settimana.


«Naturalmente non sempre si ottengono gli stessi esiti: per esempio il grasso sull'addome in genere risponde meglio al trattamento rispetto a quello delle cosce, dove la presenza di cellulite, magari dovuta a cause diverse dal sovrappeso, può rendere l'adipe più duro da trattare. In questo caso si consigliano, prima e dopo il trattamento con Ultrashape, messaggi linfodrenanti o LPG».


Tecnologia

-Ultrasuoni pulsanti NON TERMICI (nessun innalzamento della temperatura entro o intorno al punto focale, meno di 0,5° centigradi di incremento)

-Ultrasuoni focalizzati: la potente energia acustica mira solo ai tessuti di grasso subcutaneo a profondità controllata entro un preciso volume focale

-Effetti meccanico-acustici selettivi: solo le cellule di adipe sono colpite ed istantaneamente e permanentemente distrutte, mentre pelle, vasi sanguigni, nervi e tessuto connettivo rimangono inalterati.

Controindicazioni? «Nessuna, solo un consiglio precauzionale: tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi prima di sottoporsi al trattamento».